
Lavori in cantina 🧹🧽
Ciao a tutti👋🏼, come già vi avevo accennato, ho sistemato in primis, la parte iniziale della cantina, quella che si collega alla porta di casa che nel giardino. La settimana scorsa aspettavamo l'asciugatrice e volevo creare piano piano un angolo lavanderia. Mi sono messa a spostare e a togliere tantissime cose intuii. Ad esempio, io non so voi, ma avevo di quelle tante buste per la spesa, rigide, che compri direttamente al supermercato, che potevo rivendermele tranquillamente e farci tanti soldi. Per non parlare di quelle di carta🤦🏻♀️. Da una parte quelle di carta sono comode per quando fai la differenziata e devi buttare tanta carta, metti tutto li dentro e senza svuotare i sacchi, butti anche quello. Ho fatto una cernita delle buste quelle più rigide, e quelle più rovinate, gli ho tolto i manici per renderli sacchetti da coprire gli elettrodomestici depositati in cantina... bella idea e comoda, ve la consiglio. Ho fatto spazio per l'asciugatrice, vicino alla lavatrice. Patrick nella cantina esterna del giardino, aveva un mini carrellino in ferro bianco. Ho deciso di portarlo in casa mettendolo vicino alla lavatrice e mettere tutto ciò che riguarda le pulizie... grassatore, sapone, quello per i vetri, per spolverare etc... Avevamo recuperato anche un mobiletto bianco in ferro tempo fa, anche quello portato in cantina. Tante cose ora hanno un filo logico e sono collegate tra loro, senza usare google maps per andare a trovare quello che ti serve 😂. Siamo andati a comprare i tappetini colorati in bambù da mettere in terra, io li adoro perché sono facilissimi da pulire...lavi per terra...lavi il tappeto. Siamo ancora lontano dal finale, quello che abbiamo fatto non è nulla di definitivo ancora, ma stiamo già a un passo non grande...ma grandissimo. La cosa bella, di quando sistemi le cose che trovi più piacere ad entrare in quell'ambiente proprio perché ti da soddisfazioni del lavoro che stai facendo. Domenica siamo riusciti anche a togliere l'armadio in tessuto... che poi, abbiamo tante cose, ma alla fine se le metti sul tavolo, tante cose non sono. È il più di come sono messe in disordine che sembrano facciano volume e quantità. Abbiamo avuto l'idea anche di usare una tenda da doccia, facile da tenere pulita e lavare, per dividere i due locali della cantina. Insomma, il colore non manca nemmeno in cantina e mi piacerebbe con calma dare anche un tocco alle pareti con un color sabbia. Ho riportato dentro un porta oggetti che avevo tolto in salone. In realtà quello era nato per il bagno, ma essendo fatto in bambù, ai tempi lo avevo abbellito per metterlo in salone come svuota tasche. Poi mi aveva un pò stancato e lo tolsi dandogli un altra disposizione. Sistemando la cantina, l' ho ritrovato e ho avuto l'idea di posizionarlo nella parete sopra alla lavatrice e asciugatrice, cosi ci appoggio tutte le cose che servono per i macchinari.... come la spazzola per pulire i filtri dell'asciugatrice e via dicendo...















Camion Coca-Cola 🎄
07/12/25 🎅🏽
Dopo l'accensione dell'albero di Natale e i San Nicolao vestiti di Babbo Natale che giravano sulle loro Harley Dadson, non poteva non mancare, il camion della Coca-Cola in versione natalizia. È un evento importante e molto atteso, soprattutto durante il periodo natalizio, che attira grandi folle sul lungo lago di Lugano, con code e attrazioni gratuite come l'incontro con Babbo Natale, realtà virtuale e lattine personalizzabili, diventando una delle attrazioni principali del ¨Natale in piazza¨ luganese. Sono andata a curiosare un pò la storia di Coca-Cola e ho letto che non è stata lei ha inventare Babbo Natale, ma le sue pubblicità dal 1931 hanno contribuito a definire l'immagine moderna di Santa Claus ( vestito di rosso, barba bianca ), che poi si è fusa con la tradizione locale di Babbo Natale 🎅🏽. Possiamo dire che sono tutti pazzi per il camion della Coca-Cola. Durante la giornata del 7 Dicembre, ha attirato grandi folle con code e attese molto lunghe. Stando a un dipendente presente, che è stato intervistato, si parla di migliaia e migliaia le persone che sono entrate a conoscere Babbo Natale. Io sono sincera, quest'anno non ci sono andata, ma per semplice fatto che l'ho visto l'anno scorso. Mi sono veramente divertita e innamorata di questo grande camion illuminato, ovviamente ho scelto l'orario serale proprio per vedermelo nella sua bellezza, ricoperto da tante luci ✨. Siamo stati anche fortunati. Abbiamo fatto la foto per personalizzare la nostra lattina di Coca-Cola, in regalo da loro, visto che stavano per chiudere, eravamo ben i penultimi. I restanti della fila, sono andati a casa a mani vuote... chissà, forse quest'anno ci sono riusciti a fare la foto. L'attesa è veramente lunga, ma alla fine ripaga tutto. Il prossimo anno vorrei incontrare Babbo Natale per fare un giro con lui sulla slitta virtuale, per digli poi che durante l'anno faccio la brava e che la letterina, anche se non la scrivo più, nel mio cuore la scrivo sempre 🥰.









Harley Davidson
06/12/25 🎅🏽🏍
Dopo l'accensione dell'albero di Natale, che ha aperto le danze alle feste natalizie, oggi vi parlerò delle Harley Davidson che hanno riempito la piazza di Lugano, vestiti da Babbo Natale🎅🏽. A Lugano, la storia di Harley-Davidson a Natale è la tradizione della sfilata dei Babbo Natale in moto (spesso su Harley), un evento benefico annuale a sostegno di Telethon, che porta gioia e solidarietà per le vie cittadine, coinvolgendo decine di. motociclisti in costume per raccogliere fondi per bambini malati. È un'usanza che unisce il rombo dei motori alla magia del Natale, consolidando l'immagine del marchio anche nel contesto locale. È un appuntamento fisso nel periodo natalizio luganese, che si ripete di anno in anno, diventando un momento atteso della comunità. Possiamo ammirare oltre 60 San Nicolao in Harley Davidson per le vie della città 😍 Per me, quest'anno è stato il mio primo incontro con loro e devo dire che mi ha regalato un'emozione unica. Li abbiamo attesi con ansia e tutti insieme si è creata un'atmosfera magica, natalizia...come tornar di nuovo bambini🥰.









Porta della cantina🚪
... come avete ben letto, ho sistemato, almeno una parte, la cantina di casa, per dare piano piano vita al mio angolo di lavanderia. Ne ho approfittato proprio perché doveva arrivarci l'asciugatrice nuova. È la mia prima asciugatrice, non potevo non dargli un bel benvenuto in casa. A parte gli scherzi... sistemando il tutto, ho notato che la porta era troppo bianca. Si, avete ragione, vi starete chiedendo come mai me ne sono accorta solo ora visto che ci abito in questa casa e ci entro in cantina quasi la maggior parte del giorno 😅....ma c'è un perché ! Accanto alla porta d'ingresso, collegata al giardino, c'è una mini finestrella in legno. Ho deciso di metterci una mini tendina, per dargli uno stile più rustico. Non vedendosi più, anche di quel poco, il verde del giardino, esce ancor di più il risultato del Total White della porta. Così, ho iniziato come prima cosa, ha fare una scritta centrale... semplicemente ¨cantina¨.Lo ammetto, qui ho dovuto usare il righello per rendere la scritta dritta e centrale nel suo punto giusto... ma solo come base. Dopo aver fatto la scritta, ho iniziato direttamente con i miei colori acrilici a disegnare e come fantasia mi sono usciti questi ciuffi colorati come se fossero dei fiori. Per me il disegno poteva finire qui, ma il giorno dopo ho iniziato a creare dei mattoni e sono rimasta veramente orgogliosa per il risultato finale. A scuola un professore di arte mi insegnò questo segreto : ¨Quando si crea un disegno di libera fantasia, prima di renderlo definitivamente chiuso, fai riposare gli occhi e distrai la testa. Se per due giorni, riguardando il tuo disegno, non ti esprime niente di nuovo, potrai dire che il tuo lavoro è totalmente finito!¨. Aveva ragione, a me aiuta tantissimo e in questo caso il riposo e la distrazione mi ha aiutato a capire che nel disegno mancava ancora qualcosa. Mi sono divertita a colorare i mattoncini perché sembrano veramente realistici ( spero che in foto riusciate a vederli bene ), non c'è stata nessuna tecnica particolare. Dopo aver usato il colore principale, il marrone, sopra ho passato un po di color pesco per schiarire il marrone in diversi punti. Passando il pennello, il colore suo sotto originale, cioè il marrone, si è andato leggermente a togliere 😅 creando questa mega figata di sfumatura. Pensate cosa ho scoperto oggi, una cosa nuova... certo sono stata fortunata perché la porta, la base dove ho pitturato, è di un materiale che mi ha permesso di fare questo gioco. Su un altro piano di base già sarebbe stato impossibile visto che avrebbe assorbito il colore. Alla prossima creazione... ne ho tante in testa !! La cantina ancora dobbiamo finirla... piano piano ce la faremo.










Settimana dal 1 al 7
Ciao a tutti👋🏼 , Dicembre è arrivato e l'aria di Natale, diciamoci la verità , si inizia a sentire dopo finito Halloween. I supermercati tolgono i dolcetti e scherzetti dei mostri e partono subito con pandori, panettoni, torroni a volontà. Il mio dolce preferito natalizio è il torrone bianco e frutta secca. Il torrone bianco sono già arrivata al secondo acquisto nei mercatini giu in piazza al centro di Lugano. Prendo proprio quello artigianale, considerando le mie allergie, posso rendermi fortunata perché non mi da tanto fastidio. Primo, perché essendo un prodotto fatto artigianalmente ha meno conservanti di quello che acquistiamo in un supermercato di marca, secondo, ha ingredienti molto semplici e idonei alla mia condizione, levando ovviamente la frutta secca, qui, con il torrone, posso trovare o le mandorle o le noci. È stata una settimana molto attiva, infatti non vedevamo l'ora con Patrick che arrivasse il weekend proprio per fermarci e riposarci, calcolando che questo weekend comprende anche il lunedì con la festa dell'Immacolata. A me non cambia molto, perché il lunedì non lavoro, ma a pensare che stiamo insieme a casa un giorno in più, dopo il sabato e la domenica, mi rende tanto felice 🥰. Martedì mia madre si è operata al secondo occhio per la cataratta. Mercoledì a cena, sono venuti Eros con Rita. Mi hanno portato anche il regalo del mio compleanno, una bella tovaglia verde antimacchia, stiratura, antipieghie. Ho preparato per loro una bella pasta al sugo all' amatriciana, ovviamente dopo un bel antipasto di quelli miei che Eros pensava che era la cena, visto che già si sentiva bello sazio 😂. Il nostro amico Stefano, collega di Patrick, dopo averci dato il suo Mac portatile ci ha dato anche il suo Mac fisso. Ora non ho proprio più scuse per non avere modo di aggiornare il mio blog... a parte il tempo, quello è prezioso. Finalmente è arrivata l'asciugatrice... la mia prima asciugatrice. In settimana ho messo in ordine in cantina facendo posto per l'asciugatrice vicino la lavatrice. Mi sto creando il mio angolo lavanderia che ho sempre sognato e amato. Piano piano prende forma. Mi son divertita a disegnare la porta della cantina. L'ho personalizzata e resa unica. ci ho messo ben due giorni, ma il risultato a me piace tantissimo. Sono riuscita a fare i regali per tutti quanti, li ho acquistati online e la prossima settimana mi aspetto un grande viavai di corrieri fuori casa 😅. Ho preferito farli online perché il tempo per andare per negozi non ce l'ho, poi se ci dobbiamo dire tutta la verità, non è che lo amo tanto, dopo 30 minuti perdo la pazienza e mi stanco. Forse perché ho fatto tanti anni di commessa, voi mi dovete vedere quando vado a fare spesa. Entro, vado diretta sulle cose che devo prendere ed esco. Quando vado sola, ci metto veramente poco...con Patrick si allunga un po di più perché lui gli piace curiosare🙃. Venerdì mi sono vista con Letizia dove ci ha regalato una cassa grandissima di cachi... adoro. Sabato, in mattinata, siamo scesi a Lugano e abbiamo visto oltre 60 San Nicolao con le Harley-Davidson. È stato bellissimo, calcolando che per me era la prima volta. Dopo ci siamo presi un bel pezzo di torrone bianco di quello artigianale e poi nel chioschetto di Hockey del Lugano mi sono presa un bel disco loro per metterlo come bellezza in casa. La prossima settimana andremo a prendere il Terios in carrozzeria e non vedo l'ora di riportarlo a casa. Patrick farà i suoi lavori di meccanica e poi quando sarà pronta la collauderemo per poi usarla tranquillamente 🥰.
Dicembre 🎄










